Quando ho conosciuto Guido per la prima volta ho avuto subito la sensazione di trovarmi di fronte ad un

"bambino " un po' cresciuto ,e quando gli ho detto la parola "Trombolotto" è scattata subito la reazione :

" U Maronna d'o Carmine, e che rè! "


Nonostante ciò,  Guido mi ha permesso di entrare  come un fratello nella sua "ANEMA e CORE " e capire come la sua passione per la musica e la serietà di tutti i suoi collaboratori, facciano di questo locale una cosa unica al mondo.


Non mi dilungo su tutti i Vip che hanno potuto frequentare "Anema e Core" e gli articoli dei giornali di tutto il mondo che definiscono Guido un mito Caprese, dico  soltanto che alle cinque di mattina dopo aver cantato e ballato fino allo stremo delle forze, Guido riusciva ancora a tenerci incollati davanti a lui con una "Scalinatella " da sogno.

Quello che ci ha comunque subito avvicinati è stata senza ombra di dubbio la passione per la musica e per la buona cucina. Spesso mi telefonava dalla sua barca dicendomi quanto erano buoni gli spaghetti al Trombolotto e che, oramai spinto dalle continue richieste dei suoi amici, gli inviassi una certa quantità di salse da regalare ai suoi ospiti.


Da qui nasce l'idea subito accolta con entusiasmo da Guido ed il suo staff , di realizzare per  gli amici di "Anema e Core" un pacco gastronomico a base delle salse medievali del Simposio" di Sermoneta, con cui cucinare velocemente in barca un buon piatto di pasta condita a crudo con la salsa di "Trombolotto" .


Ecco quindi grazie anche all'interpretazione elegante e raffinata di due grandi chef come Heinz Beck e Tonino Mellino , quattro splendide ricette che vi faranno ricordare i piacevoli momenti trascorsi a Capri con Guido Lembo e "Anema e Core". E se nei vostri percorsi siete nella pianura Pontina, venite a visitare il mio bellissimo paese , "Sermoneta"

e provare la nostra cucina medievale al "Giardino del Simposio".

Tonino Mellino "Quattro Passi" 

e Fabio Stivali  "Simposio"

Guido Lembo  "Anema e Core " Capri

Guido Lembo e Fabio Stivali

Alessandro Preziosi ed il Trombolotto  per "Anema e Core"

Pagina seguente

Pagina precedente