Versare sul fondo di un comodo piatto da portata 1  cucchiaio di salsa di Trombolotto , precedentemente ben mescolata e grattuggiarvi sopra abbondante bottarga di muggine.

Lessare in acqua salata i paccheri ,scolarli e versarli dentro la pirofila con il condimento.Girare piu' volte la pasta ed aggiungere nuovamente 1 o 2 cucchiai di Tromboloto ed altra bottarga a piacere.

Guarnire i piatti dei commensali con foglie e fettine sottili di limone .


Vino consigliato:

" Moro " Marco Carpineti


Preparazione:

10 minuti


Ingredienti:


Paccheri di Gragnano

Salsa di Trombolotto,

Bottarga di muggine intera

(Sarda, se possibile Cabras)

Sale q.b.

Limone a fette

Foglie di limone



" Tonino ,diceva suo padre,se non lavori con passione

E inutile che lavori". E così è.


Tonino Mellino e sua moglie Rita con tenacia e passione hanno raggiunto fama internazionale con il ristorante "Quattro Passi " a metà strada tra Nerano e Marina del Cantone, in un posto incantevole della Costiera Amalfitana.


Piatti eccezionali,radicati nella memoria del posto e riproposti da Tonino in un linguaggio nuovo,con prodotti del suo orto, con pesce del suo mare,con la sensibilità dell'artista.


Quello che mi è piaciuto subito di Toni e sua moglie Rita , è che dall'alto delle loro capacità professionali e della grande qualità che da sempre perseguono, si sono resi immediatamente disponibili al confronto ed alla interpretazione immediata di tre splendide ricette , che per semplicità ,sapore e bellezza   allieteranno sicuramente una allegra tavolata di belle persone.


Questa capacità al dialogo ed alla collaborazione è una prova di umiltà che viene dal profondo, l'umiltà di chi crede nelle proprie risorse e vuole metterle a disposizione degli altri , segnale di grande sicurezza ed intelligenza.


Che dire dunque senza ombra di dubbio uno dei migliori ristoranti della costiera e fra i migliori d'Italia.

Una stupenda cantina  ricca di carisma enologico, ed una cucina capace di soddisfare qualsiasi esigenza culinaria,con gusto , raffinatezza e fantasia..


         Grazie Toni

Ristorante Quattro Passi

Via A. Vespucci 13/N--80061  Massalubrense (NA)

Tel.+39 081 8082800--fax +39 081 808 12 71

Www.ristorantequattropassi.com

Pagina seguente

Pagina precedente

" Paccheri al Trombolotto

e Bottarga "